Instagram Facebook Linkedin
confapiemilia

Confapi Emilia

ARTICOLO GAZZETTA DI MODENA «MAFFEI E VACCARI ELETTI AL VERTICE DI CONFAPI GIOVANI IMPRENDITORI»

 

COMUNICATO STAMPA

Modena, 25 giugno 2020

 

OGGETTO: ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO E IL NUOVO PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFAPI EMILIA

 

 

Roberto Maffei, Executive Sales Manager della Società Wimore Srl – azienda giovane e dinamica, con sede legale a Reggio Emilia, nata per offrire servizi internet innovativi e all’avanguardia – è stato eletto alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori (G.G.I) di Confapi Emilia per il triennio 2020-2023. L’elezione è avvenuta giovedì 25 Giugno 2020 nel corso dell’assemblea in occasione della quale è stato eletto anche il Consiglio direttivo, a conferma che il progetto di sviluppo e rinnovamento che Confapi Emilia da tempo si è posta come obiettivo, sta evolvendo velocemente e con successo.

Il Consiglio direttivo del G.G.I. di Confapi Emilia, sarà composto da 11 giovani imprenditori in rappresentanza di tutto il territorio emiliano:

Alfa Inox Srl (Andrea Celestino), Amadei Auro Srl (Santo Raciti), C.M.V. Srl (Andrea Venturi), Consorzio Estense (Nokaj Ridson), Due2Lab Srl (Nicola Zambelli), E:Lab Srl (Beniamino Benatti), Etjca Srl (Marco Tioli), Gi.Group Srl (Enrico Manzotti), Serigrafica Carpigiana Srl (Alice Vaccari), Wimore Srl (Roberto Maffei), ABM Automazioni (Simone Baratta).

«Sono onorato e consapevole – afferma il presidente Roberto Maffei – delle responsabilità che la carica comporta, soprattutto in questo momento storico segnato dall’emergenza economica generata dal Covid-19. Sarà per questo ancora più importante il nostro impegno come giovani imprenditori e associati, al fine di gettare le basi per un nuovo sviluppo industriale attraverso un’azione finalizzata al cambiamento e all’innovazione, con la quale indirizzare le future scelte di sviluppo della nostra Regione e del Nostro Paese. Riteniamo sia importante poter unire la nostra ambizione e voglia di fare con l’esperienza degli imprenditori senior, e per questo motivo Confapi Emilia rappresenta per noi un punto di riferimento fondamentale. Il futuro ha bisogno di idee e le idee conducono a soluzioni: come gruppo di giovani imprenditori ci sentiamo per questo FABBRICANTI DI IDEE, COSTRUTTORI DI SOLUZIONI».

Il Consiglio direttivo ha poi eletto vicepresidente del gruppo Alice Vaccari, membro del Consiglio di amministrazione della Società Serigrafica Carpigiana e futura socia dell’azienda con sede legale a Carpi, specializzata nella stampa per maglieria dei capi confezionati o semi-confezionati con l’utilizzo di coloranti reattivi ed acidi selezionati per ogni tipologia di fibra tessile.

«Sono profondamente orgogliosa di questo incarico – ha precisato Vaccari –  e credo fortemente nella nostra formula associativa in quanto forma aggregante, partecipativa e di arricchimento delle imprese e degli imprenditori. Credo nell’importanza del lavoro di squadra per mettere a frutto idee e progetti. Fare parte del G.G.I. sarà per noi giovani imprenditori non solo stimolante ma anche un’importante occasione di crescita personale e di gruppo».

Infine l’ingegnere Giovanni Gorzanelli, Presidente di Confapi Emilia, al termine dell’Assemblea ha rivolto un sentito in bocca al lupo a Roberto Maffei per questo incarico e al suo gruppo, invitandoli ad avere coraggio nelle proposte e nelle azioni, perché il futuro vincente di Confapi Emilia non può prescindere dalla spinta al cambiamento la quale non può che arrivare dai giovani imprenditori, espressione di eccellenza del nostro territorio.