Instagram Facebook Linkedin
confapiemilia

Confapi Emilia

ARTICOLO ANNIVERSARIO VIERREVI SRL

 

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: VIERREVI SRL ASSOCIATA A CONFAPI EMILIA FESTEGGIA I 40 ANNI DI ATTIVITÀ

 Mercoledì 1 luglio 2020 Vierrevi Srl di Mirandola festeggia 40 anni di attività.

Fondata nel 1980 con il nome di V.R.V. dalle iniziali dei nomi dei soci fondatori, VIERREVI con sede a Mirandola è oggi diretta dai due cugini Davide e Antonio Verri, ed è una delle aziende cardine del settore meccanico del territorio emiliano. Nel 2002 l’azienda diviene una Srl assumendo l’attuale denominazione di VIERREVI con conseguente passaggio generazionale da due dei soci fondatori ai figli. È in questo momento che i numeri del personale e del fatturato iniziano a raddoppiare, con un grosso salto di qualità per l’azienda. Dal 2011 è certificata  ISO 9001 e dal 2020 è EN 9100 per i settori aeronautico e aerospaziale.

Esperienza e competenza sono da sempre gli ingredienti principali dell’impresa che negli anni è notevolmente cresciuta, trasformandosi da impresa artigiana ad industria nel 2014. Nello stesso anno VIERREVI entra a far parte della rete associativa di Confapi Emilia. Nonostante il periodo di estrema difficoltà che negli ultimi mesi ha colpito buona parte delle imprese italiane, i Verri non hanno mai smesso di rimboccarsi le maniche, nemmeno durante il lockdown, guardando sempre al futuro.

«Tutto ciò che abbiamo guadagnato è frutto del nostro senso del dovere – ha spiegato Antonio Verri – una cosa che ho imparato in tutti questi anni di direzione aziendale è che bisogna avere la capacità di sfidarsi ogni giorno. La data di oggi rappresenta per noi un traguardo importante ed è un momento che servirà per ricordarci chi eravamo un tempo e chi siamo oggi».

Vierrevi opera nel settore della meccanica di precisione occupandosi di automazione ed in particolar modo di labelling e confezionamento; occupa inoltre un posto importante nel settore del Motorsport. Può contare su più di trenta collaboratori qualificati i quali si occupano della lavorazione di vari tipi di materiali che vanno dalla plastica al titanio. L’azienda consta di un parco macchine all’avanguardia e in continua evoluzione.