Instagram Facebook Linkedin
confapiemilia

Confapi Emilia

A.B.C BILANCE FESTEGGIA I 35 ANNI DI ATTIVITÀ

 

Domenica 25 Ottobre 2020 per A.B.C. Bilance, azienda associata a Confapi Emilia da vent’anni, è stata una grande giornata di festa. Oltre ad aver festeggiato i 35 anni di attività, l’anniversario è stato anche un’occasione per raccontare alcune importanti novità promosse dall’azienda:

«Siamo orgogliosi di aver presentato il NUOVO LABORATORIO METROLOGICO DI TARATURA (LAT n°291) ACCREDITATO ACCREDIA.

Insieme a questo abbiamo anche promosso la nuova piattaforma MyABC, alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e del sindaco di Campogalliano Paola Guerzoni,  autorevoli istituzioni che da sempre ci hanno sostenuto e guidato – ha commentato Graziella Bellotti, titolare di A.B.C. Bilance – in particolare, grazie a questa nuova piattaforma digitale, la prima del settore nel mercato italiano, si potrà ragionare in ottica di manutenzione predittiva, anche grazie ad algoritmi pensati per migliorare continuamente la gestione delle bilance».

Nuove tecnologie e nuove competenze. Sono questi i due settori in cui l’azienda ha voluto maggiormente investire. A.B.C. Bilance infatti da anni crede nella formazione duale superiore e universitaria:

«Sono tanti i giovani neodiplomati e neolaureati, tutti arrivati da percorsi di alternanza scuola-lavoro, che abbiamo inserito nell’ultimo periodo – ha aggiunto la signora Bellotti – questo perché viviamo in un’epoca in cui gli investimenti in persone e in digitalizzazione sono fondamentali. Nonostante il periodo di grande difficoltà legato all’emergenza Covid-19, siamo riusciti a dimostrare grande capacità di resilienza e adattamento al nuovo contesto di mercato. A tal proposito era necessario procedere anche ad un rinnovamento del marchio aziendale che ci accompagnerà nella nuova era digitale verso la quale A.B.C. Bilance è totalmente orientata. Per noi infatti il ‘futuro è già realtà’ non è solo un modo di dire, ma ciò che ci spinge quotidianamente a migliorarci».