Instagram Facebook Linkedin
confapiemilia

Confapi Emilia

ARTICOLO GAZZETTA DI MODENA: Confapi lancia incontri in diretta streaming per conoscere il digitale

 

Confapi lancia incontri in diretta streaming per conoscere il digitale

La sfida della pandemia ha portato le aziende a trovare nuovi modi per stare sul mercato e relazionarsi con i clienti. Dallo spirito associativo di Confapi Emilia è nato il Progetto Circolo Colombo – Oltre le colonne d’Ercole, in cui riunire imprenditori e manager per condividere le esperienze, i casi di successo e i rischi da evitare. Confapi Emilia e il suo Gruppo Giovani Imprenditori – in collaborazione con CFE ed E:LAB, azienda associata – lanciano il progetto rivolto alle Pmi per creare spazi di incontro e confronto per esplorare le nuove sfide del fare impresa.

Il primo incontro del Circolo Colombo, denominato “Oltre le fiere e la presenza fisica” si terrà mercoledì prossimo 24 febbraio alle 18 in live streaming sul Canale Youtube di Confapi Emilia.

Un’occasione per approfondire i casi di GEP Informatica – azienda associata a Confapi Emilia – e Hera Energy Management, che hanno ripensato il loro modo di creare e curare le relazioni con i clienti attraverso il digitale. Mostreranno spazi e soluzioni che ora caratterizzano la loro relazione con l’esterno, le tecnologie introdotte e le competenze acquisite.

«Partendo da un input del Gruppo Giovani Imprenditori – dice Stefano Bianchi, direttore di Confapi Emilia – il Progetto Circolo Colombo dimostra come all’interno del mondo associazionistico il dialogo e la formazione si adeguino perfettamente ai tempi che cambiano e diventino utili strumenti nelle mani delle imprese, che non solo desiderano rimanere costantemente aggiornate ma vogliono anche imparare dalle esperienze e dalle storie degli altri imprenditori. Fare rete è anche questo: confrontarsi con realtà diverse per capire che si è molto più simili di quanto si pensi».

Articolo Gazzetta di Modena