Instagram Facebook Linkedin
confapiemilia

Confapi Emilia

WEBINAR “CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE: IL RECUPERO DEL CREDITO COMMERCIALE ALL’ESTERO” – 05/05/2021 dalle 11.00 alle 12.30

 

Gentile Imprenditore,

al fine di assicurarsi buone possibilità di recupero di un credito commerciale all’interno e al di fuori dell’Unione Europea, è necessario che il creditore con sede in Italia rediga un contratto che permetta di affrontare con più semplicità e meno costi la successiva procedura di recupero.

In particolare, risulta fondamentale inserire clausole adeguate sia in ordine alla legge da applicare, sia in relazione alla giurisdizione da scegliere. Al momento di procedere, poi, il creditore dovrà scegliere se rivolgersi ad una società di recupero crediti o ad un avvocato. Tale decisione dipenderà essenzialmente dalla ponderazione di due fattori: professionalità e costi.

Di tutto questo parleremo il 05 Maggio 2021 alle ore 11.00 nel primo incontro del ciclo di webinar sul tema della “Contrattualistica Internazionale” dal titolo “Il recupero del credito commerciale all’estero”.

Nel corso dell’evento interverranno l’Avv. Barbara Sabellico (Unistudio Stp Srl), consulente per le aziende in ambito contrattualistico, societario in genere e della gestione del personale, e il Dott. Massimo Mandolesi e la Dott.ssa Valentina Brasi di Advancing Trade Spa, società di recupero specializzata in ambito nazionale ed internazionale.

Cosa aspetti dunque? ISCRIVITI SUBITO!