Instagram Facebook Linkedin
confapiemilia
 

CONVENZIONI NAZIONALI

Siamo lieti di informarVi che la Confapi Servizi S.r.l. ha provveduto a rinnovare fino al 31 marzo 2019,
le condizioni speciali d’acquisto riservate da FCA Italy S.p.A. alle aziende iscritte a Confapi.

http://www.confapi.org/images/img/convenzioni/AQ_CONFAPI_2019_Epurato.pdf

Confapi Servizi ha stretto una vantaggiosa convenzione con la società IREDEEM S.p.A. azienda distributrice dei prodotti Philips per il mercato dell’emergenza extra ospedaliera, in particolare per il defibrillatore semiautomatico DAE (defibrillatore automatizzato esterno) che è stato pensato e costruito per essere utilizzato da persone comuni che si trovano in una situazione di emergenza medica e che devono intervenire subito.

La divisione Philips Emergency Care & Resuscitation è innovativa ed all’avanguardia nel settore delle apparecchiature di emergenza extra ospedaliera, con numeri che la pongono tra le aziende leader nel mercato mondiale per la produzione di defibrillatori: oltre 1.000.000 di defibrillatori DAE venduti in tutto il mondo, oltre 40.000 defibrillatori DAE installati in Italia.
Compatto e facile da trasportare in una valigetta dal peso di 1,5 kg inclusi tutti gli accessori, è dotato di una particolare funzionalità Life Guidance che fornisce al soccorritore istruzioni vocali passo-passo, supportandolo in tutte le manovre necessarie a salvare una vita. È alimentato da una batteria di lunga durate e test automatici di verifica giornalieri garantiscono che il controllo dell’efficienza dell’apparecchio sia continuo. Inoltre, è garantito 8 anni ed è dotato della severa certificazione americana FDA, il maggior mercato per la diffusione di defibrillatori, che viene rilasciata solo agli apparecchi di provata affidabilità.
Sopporta le condizioni ambientali più critiche, è in grado di resistere alle sollecitazioni di vario tipo, a temperature estreme e ad ambienti polverosi o umidi; ha superato test rigorosi che hanno confermato la resistenza a getti d’acqua e a carichi anche oltre i 200 Kg. È dotato delle migliori e più efficaci tecnologie per il trattamento dell’arresto cardiaco utilizzando la forma d’onda bifasica SMART più efficace nel trattamento dell’arresto cardiaco e con i minori effetti collaterali. L’efficacia di queste tecnologie è dimostrata da più di 40 studi pubblicati e rivisti dagli esperti del settore clinico in oltre 20 anni di esperienza.

• OFFERTA AZIENDE ASSOCIATE A CONFAPI
Il pacchetto oggetto di convenzione prevede la fornitura del defibrillatore Philips Heartstart FRx completo di borsa, elettrodi e batteria, teca murale per il defibrillatore, con indicazioni per montaggio in loco della stessa, ed anche il corso BLSD per 2 persone al prezzo in convenzione di 1.299 euro + iva a fronte del prezzo commerciale dell’intero pacchetto che ammonterebbe a 2.478 euro + iva Euro.

• OFFERTA AZIENDE ASSOCIATE A CONFAPI ED ISCRITTE AD E.B.M. – UNIONMECCANICA CONFAPI
Il pacchetto oggetto di convenzione risulta essere composto come quello precedente, ma, a seguito dell’acquisto, E.B.M. (Ente Bilaterale Metalmeccanico) provvederà ad erogare all’azienda, previa presentazione di apposita domanda di richiesta e relativi allegati, un rimborso complessivo pari a € 900,00 + iva, con un costo effettivo per l’impresa di € 395,00 + iva, al netto di sconto e contributo E.B.M.
In più, potranno essere detratti i contributi Inail tramite la richiesta su modello OT 24 di riduzione del tasso medio di tariffa, prevista dall’articolo 24 delle Modalità per l’applicazione delle tariffe dei premi approvate con decreto ministeriale 12 dicembre 2000 e s.m.i..
Tale acquisto garantirà infatti all’azienda 40 punti che, sommati ad altri punti acquisibili mediante l’attuazione di ampio programma di procedure volontarie in ambito di sicurezza elencate nel modello OT24, serviranno per raggiungere il punteggio di almeno 100 punti, necessario per poter accedere alla suddetta richiesta.

Impara le lingue dove vuoi e quando vuoi

Corso di formazione linguistica a distanza per imprese e professionisti

La convenzione permette alle aziende del sistema Confapi ed alle territoriali Confapi, di usufruire dei servizi proposti da 7Speaking a condizioni più vantaggiose rispetto alle condizioni standard proposte alla normale clientela.

Lo scopo è quello di soddisfare il fabbisogno di competenze linguistiche di imprese e professionisti, con efficacia e nel rispetto degli oneri economici e organizzativi, grazie alla collaborazione con 7Speaking, società multinazionale specializzata nella formazione a distanza, che da oltre quindici anni fornisce corsi di lingue di alto livello a più di 2000 aziende.

Si tratta di una proposta innovativa sia per la metodologia didattica sia per la modalità di fruizione. I corsi, attraverso l’accesso 24×7 a una piattaforma online, sono strutturati e si adattano progressivamente al livello linguistico e ai miglioramenti del singolo partecipante, calibrandosi inoltre in modo da proporre argomenti di interesse per la sua professione e il suo specifico settore di attività. La piattaforma fornisce costantemente lezioni ispirate a fatti di cronaca e di attualità, per stimolare ulteriormente la motivazione e l’interesse dell’iscritto.

A fondare il metodo di apprendimento due teorie cognitive: il Metodo Clil (Content Language Integrated Learning) che prevede l’insegnamento di discipline non linguistiche (leadership, coaching, management, …) per mezzo di una lingua straniera, e il principio del 70-20-10 elaborato da Charles Jeggings, secondo il quale la conoscenza di una lingua straniera procede innanzitutto grazie all’esperienza diretta e alla pratica, quindi tramite l’interazione con persone più esperte e solamente per il restante 10% grazie allo studio formale e rigoroso delle nozioni grammaticali.

I corsi, disponibili per gli idiomi inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano per stranieri, sono fruibili accedendo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche da dispositivi mobile, a una piattaforma online semplice ed intuitiva. Oltre alle lezioni vere e proprie di grammatica, lessico, pronuncia e ai vari laboratori di attualità e business, è possibile prenotare sessioni individuali di conversazione, telefonica, via Skype o in videochiamata, con insegnanti madrelingua (selezionabili anche in base alla varietà di accento) che vantano numerosi anni di esperienza professionale e che struttureranno le lezioni in base alla professione e al settore di attività dell’allievo.

DESCRIZIONE DELLA PROPOSTA 7SPEAKING

La soluzione di apprendimento della lingua inglese in formula e-learning comprende tutte le seguenti funzionalità:

-Accesso alla piattaforma on-line UTENTE 24×7, sia da pc aziendale o privato, nonché tramite la app gratuita, compatibile Android o iOS;

-Test di posizionamento (test di livello) on-line composto da domande su vocabolario, grammatica e comprensione;

-Programma personalizzato basato sul livello di conoscenza della lingua (da 0 a 5 della scala ALTE);

-Laboratorio di lezioni di attualità (audio, video e testo);

-Laboratorio business skills (testo, adatto per imparare a redigere una lettera commerciale, una presentazione, gestire una negoziazione, …);

-Laboratorio vocabolario (audio e testo);

-Laboratorio grammatica (audio e testo);

-Laboratorio pronuncia (audio e testo);

-Visita guidata;

-Servizio di tutoring 24×7 via email;

-Reporting personalizzato;

-Accesso alla piattaforma on-line HR / FORMAZIONE 24×7, sia da pc aziendale che privato, per monitorare il corso, con possibilità di   produrre reportistica.

La soluzione di apprendimento di altre lingue (francese, spagnolo, tedesco e italiano per stranieri) in formula e-learning comprende le seguenti funzionalità:

-Accesso alla piattaforma on-line UTENTE 24×7, sia da pc aziendale o privato, nonché tramite la app gratuita, compatibile Android o iOS;

-Test di posizionamento (test di livello) on-line composto da domande su vocabolario, grammatica e comprensione;

-Programma personalizzato basato sul livello di conoscenza della lingua (da 0 a 5 della scala ALTE);

-Laboratorio di lezioni di attualità (audio, video e testo);

-Laboratorio vocabolario (audio e testo);

-Laboratorio grammatica (audio e testo);

-Visita guidata;

-Servizio di tutoring 24×7 via email;

-Reporting personalizzato;

-Accesso alla piattaforma on-line HR / FORMAZIONE 24×7, sia da pc aziendale che privato, per monitorare il corso, con possibilità di produrre reportistica.

Per tutte le lingue sono previste anche conversazioni individuali al telefono o via Skype con docenti madrelingua, da prenotare e gestire tramite le piattaforme e-learning di cui sopra, della durata di 30’ ciascuna.

Al fine di soddisfare richieste specifiche, 7Speaking si rende disponibile a implementare configurazioni ad-hoc che possano discostarsi dalle soluzioni di cui sopra.

http://www.confapi.org/images/img/convenzioni/7Speaking%20-%20Corporate%20flyer.pdf