News

COMUNICATO STAMPA – CONFAPI EMILIA INAUGURA LA NUOVA SEDE DI MODENA IN VIA TACITO 40

CONFAPI EMILIA INAUGURA LA NUOVA SEDE DI MODENA

IN VIA TACITO 40

BONACCINI, MUZZARELLI E CASASCO I MAIN GUESTS DELL’EVENTO

Sono più di 150 gli ospiti che oggi, Venerdì 9 Ottobre 2020, varcheranno la soglia della nuova sede modenese di Confapi Emilia, l’Associazione di categoria delle Piccole e Medie Imprese che da quasi sessant’anni rappresenta la voce delle imprenditrici e degli imprenditori delle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna che vivono quotidianamente le medesime esperienze, che si confrontano in egual misura con i problemi della produzione, del mercato locale e degli scenari globalizzati, che parlano con il medesimo linguaggio.

L’inaugurazione della nuova casa modenese degli imprenditori di Confapi Emilia, situata in via Tacito 40 a Modena, si svolgerà alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, del Presidente di Confapi Nazionale Maurizio Casasco e delle più alte autorità religiose e civili locali e dei rappresentanti delle OO.SS.LL maggiormente rappresentative.

Sarà non solo una grande occasione di festa e rinnovamento – nel pieno rispetto delle normative anti-Covid – nell’anno del 58° compleanno di Confapi Emilia, ma soprattutto un’opportunità di dialogo e confronto su temi imprescindibili per le imprese quali il Recovery Fund, la possibilità di finanziamenti per le PMI, la lotta alla burocrazia e il cuneo fiscale.

La scelta di cambiare sede è stata giustificata dall’esigenza di avere una struttura che fosse più adatta e congeniale allo staff che vi lavora e ai servizi che Confapi Emilia da sempre e quotidianamente offre, tutti indirizzati alle piccole e medie imprese.

Nell’ottica di non dimenticare il passato, dal quale provengono e si generano le basi per il futuro, nel corso dell’inaugurazione, sarà dedicata la Sala Consiglio di Confapi Emilia alla memoria dell’Ingegner Vincenzo Ganzerli alla presenza dei suoi familiari.

“Abbiamo attraversato un periodo storico ricco di difficoltà economiche – ha commentato il Presidente di Confapi Emilia Giovanni Gorzanelli, titolare della Margen Spa – nel corso del quale Confapi Emilia non hai mai smesso di essere al fianco delle imprese, informando e illustrando costantemente gli imprenditori sui contenuti dei vari decreti, supportando assiduamente nelle pratiche relative alla cassa integrazione, definendo i vari protocolli necessari al mantenimento o alla ripresa delle varie attività. Proprio nel periodo di maggiore difficoltà per il nostro Paese, Confapi Emilia si è confermata un’Associazione di categoria in forte crescita in grado di rispondere alle esigenze delle Piccole e Medie imprese del territorio emiliano. Questa inaugurazione è per noi e per tutte le aziende associate una grande soddisfazione e un nuovo ambizioso inizio. Il rientro in Confapi – avvenuto oramai da più di un anno – ha segnato per noi e per tutte le aziende associate una svolta qualitativa nel dialogo con le varie Associazioni, Istituzioni e Sindacati. Intendiamo rafforzare sempre di più il nostro impegno a sviluppare progetti importanti e ambiziosi con impegno, saggezza e altruismo: il necessario mix per condurci a sempre più ambiziosi traguardi”.

Aggiunge un commento anche il consigliere delegato alla comunicazione e all’innovazione di Confapi Emilia Massimo Montecchi, Ceo di BS Company Srl nonché Presidente di Unimatica Emilia: “Possiamo contare su una nuova struttura rinnovata ma che continuerà a rappresentare per le PMI la propria casa nella quale continueremo a trovare chi ci affianca, chi ci tutela, chi ci valorizza, chi ci supporterà nello sviluppo e nella crescita sui mercati nazionali ed esteri. Contiamo, con la necessaria ambizione, a consolidare e rafforzare la Nostra presenza nella zona con l’obiettivo di erogare servizi di prossimità, garantendo qualità, professionalità e vicinanza agli associati. I nuovi uffici di Modena costituiranno un presidio territoriale strategico per intercettare e creare nuovi servizi”.

“Ho voluto essere presente a questa inaugurazione – ha dichiarato il Presidente della Regione Stefano Bonaccini – per testimoniare la vicinanza e il sostegno che la Regione ha da sempre verso le Piccole e Medie Imprese dell’Emilia Romagna. Realtà di eccellenza che rappresentano la spina dorsale delle nostre comunità, capaci di coniugare valore sociale, occupazione e sguardo verso il futuro. A causa della pandemia stiamo attraversando una fase molto difficile, ma da subito siamo stati al vostro fianco, condividendo tutti i provvedimenti necessari alla riapertura in sicurezza. Sono certo che continueremo a collaborare in modo proficuo anche in futuro”.

impegnati a sostenere gli investimenti pubblici e a favorire quelli privati per contribuire a migliorare infrastrutture e qualità della vita della città, ma soprattutto per offrire opportunità di lavoro e occupazione”.

Comunicato Stampa Confapi Emilia