News

«PIONEER PLANTS» Jam e la Tempesta e Massimo Collina, aziende associate, organizzano un evento per partner e clienti per parlare di futuro

Forse non tutti ne hanno mai sentito parlare. Eppure le piante pioniere sono piante fortissime, le prime in grado di colonizzare territori dopo aver subito devastazioni come eruzioni, incendi, periodi di siccità o mareggiate.

È proprio questo è il nome dell’evento organizzato qualche giorno fa da ‘Jam e la tempesta’, agenzia di comunicazione associata a Confapi Emilia, in collaborazione con Massimo Collina (Allianz Bank Advisor) per i propri partner e clienti. Obiettivo dell’evento offrire nuovi spunti di riflessione per il futuro insieme a tre importanti ospiti d’onore provenienti dal mondo della comunicazione, dell’economia e della scienza.

«Negli ultimi due anni sono saltati molti punti di riferimento – commenta Alessandra Voltan di Jam e la Tempesta – non ci resta che tentare di ricostruire nuove cornici interpretative, nuovi modi di agire, utilizzando ciò che c’era ieri ma in forma riadattata al nuovo contesto. Proprio come una pianta pioniera che mette le radici in un terreno inizialmente ostile, lavorando per creare le condizioni per far sì che altre riescano a tornare a vivere in quei luoghi».

Di sotto alcune foto dell’evento.