News

Comunicato stampa nostra associata Jam e la Tempesta

Lo spot da istituzionale “C’è l’Italia dentro” esce in formato 30”,

mentre il secondo, sviluppato in due versioni da 10”, è dedicato rispettivamente alla Passata al Vapore Valfrutta e ai Piselli della gamma Cotti a Vapore.

Dal 26 marzo al 28 aprile escono sui principali canali televisivi nazionali e su quelli digitali due spot per il brand Valfrutta: uno istituzionale, “C’è l’Italia dentro”, dedicato ai valori cooperativi e all’italianità 100% del prodotto, l’altro, declinato in due versioni, sui Cotti al Vapore e la Passata al Vapore.

Tutti gli spot sono stati ideati e prodotti dall’agenzia bolognese Jam e la tempesta, che ha già realizzato per il brand un progetto sulla tracciabilità della filiera delle pesche sciroppate e dei vegetali (piselli, mais, borlotti).

La tecnica utilizzata per realizzare gli spot è la modalità stop motion (foto in sequenza) in cui si susseguono immagini della filiera agricola e dei prodotti Valfrutta.

“I valori fondanti del marchio come l’italianità, la trasparenza della filiera, il rispetto per l’ambiente, la base sociale del gruppo cooperativo Conserve Italia proprietario del marchio, nonché la modalità della cottura al vapore, sono stati i contenuti fondanti per la realizzazione degli spot” dicono Alessandra Voltan e Alfonso Santolero, fondatori dell’agenzia Jam e la tempesta.

L’agenzia nasce dall’unione dei rispettivi percorsi professionali da oltre 25 anni nel campo pubblicitario, della direzione artistica e della brand identity, dedicando particolare cura all’immagine, alla creatività e alla Human Comunication.

Di seguito i link agli spot pubblicitari: